Argentina – Indonesia: ecco il nuovo FIFA Match Day
“Una partita storica contro la squadra numero 1 al mondo” – Erick Thohir
Erick Thohir, Presidente della Federazione Calcistica Indonesiana (PSSI), si è detto entusiasta della prossima partita tra Indonesia e Argentina, in occasione del FIFA Match Day del 19 giugno 2023.
È la prima volta che la nazionale indonesiana si confronta con un Paese al vertice del ranking FIFA. Per Thohir questa rara opportunità rappresenta un momento importante sia per i giocatori sia per il team degli allenatori, per arricchire le loro capacità, la loro resilienza mentale e la loro abilità strategica nel competere con squadre così rinomate.
“L’obiettivo principale del FIFA Match Day è quello di accrescere la mentalità, le abilità e l’esperienza dei nostri giocatori. Avendo assistito recentemente ai SEA Games, sono convinto del percorso di crescita della nostra nazionale. L’Argentina, in quanto campione del mondo in carica e prima squadra nel ranking FIFA, contribuirà a questo percorso sia dal punto di vista tecnico che strategico. È un momento senza precedenti nella storia del calcio indonesiano. Inoltre, l’Argentina vanta un importante numero di tifosi in Indonesia, con sostenitori di Messi e di Lautaro Martinez, giocatore dell’Inter. Sono certo che lo stadio sarà gremito di spettatori per i campioni argentini e per festeggiare il ritorno della nazionale che gioca in casa”, ha dichiarato Erick Thohir durante la conferenza stampa tenutasi oggi, mercoledì 24 maggio, al GBK Main Stadium di Senayan a Giacarta.
Prima dell’attesissimo match con l’Argentina, la nazionale Garuda affronterà la sfida con la Palestina dopo essere già scesa in campo contro l’Uruguay, l’Olanda e il Camerun.
Questo storico incontro è stato reso possibile grazie al prezioso supporto di Javier Zanetti, leggenda della squadra argentina e dell’Inter, e di Maria Cristina Russo, rispettivamente Presidente e CEO di Oltre Consulting, la nota società di Advisor Sportivi con sede a Milano.