Automotive

Due anteprime mondiali da Ligier al Salone dell’Auto di Parigi 2024

Ligier Group si afferma al Mondial de l’Automobile di Parigi con due straordinarie anteprime mondiali: la nuova JS50 e la Myli 2025. Inoltre, è stata presentata la bici cargo Pulse 2, destinata al mercato professionale e parte della linea Ligier Professional. Ligier torna a essere, dopo otto anni di assenza, un leader nel settore dei quadricicli leggeri, portando innovazione, design moderno e soluzioni concrete per le sfide ambientali e logistiche.

Durante la conferenza stampa, François Ligier, Presidente di Ligier Group, Antonello Curcuruto, Direttore Commerciale e AD di Ligier Italia e Spagna, e Toshihide Soga, Direttore della Business Unit Ligier Professional, hanno evidenziato la forte vena innovativa del brand che lo caratterizza da oltre 40 anni come l’interesse verso un basso impatto ambientale e una mobilità accessibile.

Ligier è sinonimo di innovazione e oggi siamo qui per mostrare come continuiamo a ridefinire la mobilità del futuro. I nuovi modelli che presentiamo sono una sintesi di tecnologia, design e praticità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità“, sono queste le parole di François Ligier.

Nuova JS50: Stile e Tecnologia Rivoluzionari

Il lancio della nuova Ligier JS50 ha rappresentato un momento clou della conferenza. Questo quadriciclo leggero promette di rivoluzionare il segmento, grazie a un design rinnovato e dotazioni tecnologiche all’avanguardia.

La JS50 presenta un frontale sportivo, fari Full LED con indicatore dinamico di direzione, cerchi da 16 pollici in nero opaco, oltre che dettagli meticolosamente curati ed è disponibile in quattro allestimenti per il mercato italiano.

All’interno, un cockpit digitale, sedili sportivi e un cruscotto con dettagli in carbon look offrono un’esperienza di guida senza pari. La tecnologia è centrale, con un tablet touch da 10 pollici compatibile con CarPlay e Android Auto, un sistema audio HIFI Pioneer e ricarica wireless per smartphone.

Sotto il profilo tecnico, la JS50 si presenta in due varianti per quanto riguarda la batteria (8,28 kWh e 12,42 kWh) con un’autonomia di fino a 192 km. La versione L7e sarà disponibile a breve, accessibile dai 16 anni, e in primavera 2025 arriverà una motorizzazione Diesel conforme alle normative Euro 5+. Gli ordini sono già aperti nonostante le prime consegne sono previste per novembre di questo anno.

“Con la JS50 vogliamo dare ai nostri giovani clienti un veicolo che non solo risponde alle loro esigenze di mobilità, ma rappresenta anche un modo per esprimere la loro indipendenza e personalità”, ha aggiunto Curcuruto.

Myli 2025: Mobilità Intergenerazionale

Il secondo modello della vettura lanciata nel 2023, Myli 2025, è pensato per essere un veicolo pratico e versatile, con un bagagliaio da 459 litri e maneggevolezza eccellente grazie al suo servosterzo esclusivo. Tra le novità del modello 2025 come specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati e doppio tergicristallo, l’apertura elettrica del portellone e un Pack Connect con ricarica a induzione per smartphone sono le caratteristiche più attese. Anche Myli offre due varianti di batteria, con un’autonomia fino a 192 km, e una versione Diesel 5+ prevista per il 2025.

Myli è pensata per essere il veicolo perfetto per tutte le generazioni: pratico, confortevole e con un’ampia gamma di personalizzazioni per adattarsi a qualsiasi esigenza“, ha commentato Curcuruto.

Pulse 2: La Bici Cargo per Professionisti

Infine, è stata presentata la bici cargo Pulse 2, progettata per le consegne dell’ultimo miglio. Disponibile in due dimensioni e capace di trasportare fino a 150 kg, offre un’autonomia di 40 km, rappresentando una soluzione ecologica per i professionisti.

Il Futuro della Mobilità con Ligier Group

Ligier Group, con più di 40 anni di esperienza, è un attore chiave nella mobilità europea, con oltre 16.400 veicoli prodotti annualmente e due stabilimenti in Francia

 Per François Ligier ” Ligier è sempre stata un marchio pionieristico, e oggi, più che mai, il nostro obiettivo è offrire una mobilità che risponda alle esigenze moderne di sostenibilità, sicurezza e accessibilità. Questi nuovi modelli incarnano perfettamente la nostra visione e siamo entusiasti di presentarli al pubblico qui a Parigi”.

Le novità di Ligier Group saranno esposte dal 14 al 20 ottobre presso Paris Porte de Versailles, Hall 6 – Stand A42.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio