Automotive

Formazione professionale per tecnici delle auto elettriche: accordo tra BYD e l’Istituto Ruffini di Imperia

L’Istituto “G. Ruffini” di Imperia e la multinazionale tecnologica BYD hanno firmato un accordo pionieristico, il primo in Italia, volto a sviluppare programmi di formazione per i tecnici del settore automobilistico. L’obiettivo dell’iniziativa è preparare i giovani professionisti per affrontare le sfide tecnologiche legate alla mobilità elettrica, in particolare nella manutenzione e assistenza delle vetture elettriche.

BYD, leader nella produzione mondiale di veicoli elettrici, fa così il suo ingresso nel settore educativo italiano, scegliendo l’Istituto Ruffini di Imperia come punto di partenza per questa innovativa collaborazione.

Nel dettaglio, BYD fornirà: • Due autovetture per le attività didattiche (una full electric e una con tecnologia DM-i); • Kit di attrezzi e software specifici per la gestione delle tecnologie automobilistiche; • Programmi di formazione gratuiti per i docenti, da svolgersi nei centri di formazione BYD in Italia e all’estero.

Questo accordo permetterà agli studenti di acquisire competenze avanzate non solo sui motori termici e ibridi, ma anche sulle tecnologie elettriche.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio