AttualitàBusiness

ITA Airways perde una figura di spicco: Giovanni Anastasi è il nuovo Presidente di Formez PA

Giovanni Anastasi, ex Chief Transformation Officer di ITA Airways, ha trovato velocemente un nuovo incarico, il ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo, infatti, lo ha scelto per la presidenza di Formez PA. Il cinquantasettenne torinese con laurea in Scienze politiche ha alle spalle una carriera di prestigio, negli anni ha lavorato in primo piano con successo per Teksid Aluminum, Iveco, Cnh Industrial, ed è stato senior account di Accenture. Il manager ha maturato una rosa di competenze non indifferente che spazia dall’esperienza in digitalizzazione e gestione del cambiamento, processi industriali nazionali e internazionali e servizi di back Office.

La Pubblica amministrazione ha ottenuto, grazie al suo arrivo, una figura di valore e con grandi competenze amministrative, che saprà guidare con saggezza e raziocinio Formez PA.
Invece, come si legge spesso da molti anni a questa parte, ITA Airways ha perso di nuovo: ha perso un profilo di punta che, vista la preoccupante situazione, si aggiunge alle svariate uscite di cui abbiamo sentito proprio in questo periodo.

Per leggere l’articolo completo visita il seguente link: https://www.funzionepubblica.gov.it/articolo/ministro/28-07-2023/formez-pa-giovanni-anastasi-e-il-nuovo-presidente

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio