MINISTRO ZANGRILLO E PRESIDENTE ANASTASI: “UN FUTURO MIGLIORE PER I GIOVANI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE”
Nell’ambito di Expo Training, il ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ha preso parte all’evento “La PA che vorrei”, tenutosi alla fiera di Milano-Rho, dove ha sottolineato: “La pubblica amministrazione deve andare oltre il concetto di ‘posto fisso’, diventando un’agenzia di opportunità professionale. Vogliamo creare un ambiente dove le aspettative si trasformano in successi e dove i 3,2 milioni di dipendenti possano aggiornarsi e attrarre i giovani, fondamentali per un mondo in cambiamento”.
Rivolgendosi agli studenti di Expotraining, Zangrillo ha messo in evidenza l’importanza di scegliere organizzazioni che permettano crescita e formazione continua: “La Pubblica amministrazione che immagino è un contesto che offre opportunità e prospettive concrete”.
Il Presidente di Formez, Giovanni Anastasi, ha espresso il suo apprezzamento per la partecipazione dei giovani, affermando: “I giovani vogliono essere protagonisti del futuro. Questo evento è un’occasione per ascoltarli e avvicinarli a professionisti della PA, lontani dai pregiudizi”.
L’incontro ha visto un confronto diretto sulle aspettative dei giovani riguardo al lavoro nella Pubblica amministrazione, incluso un instant poll per raccogliere feedback immediati su temi come parità di genere e innovazione. Il ministro ha risposto a molte domande degli studenti, trattando argomenti cruciali come inclusione e semplificazione.