Automotive

RAM al fianco di Jeffrey Herlings nel leggendario GP di Portogallo, primo posto e vittoria numero 101 in carriera

  • Il pilota olandese scrive la storia nella quinta tappa del Campionato MXGP 2023: ad Agueda raggiunti i 101 successi, come Stefan Everts.
  • RAM celebra questo traguardo al fianco del team Red Bull KTM Factory Racing: le avvincenti RAM Qualifuing Races di giornata sono disponibili a questo link.

È stato un weekend indimenticabile per il Red Bull KTM Factory Racing, che festeggia il traguardo tagliato da Jeffrey Herlings. Domenica 30 aprile, sul circuito di Agueda (Portogallo), il pilota olandese è infatti entrato nella storia del MXGP ottenendo la prima posizione e vincendo la giornata: un successo dal sapore differente dagli altri, poiché si tratta della vittoria numero 101 in carriera nei GP. Con questo risultato il portacolori di casa KTM eguaglia Stefan Everts, la leggenda assoluta di questo sport.

“È fantastico ottenere un’altra vittoria. È stato un lungo cammino ma sento che in un certo senso sto ritrovando il vecchio Jeffrey. Nel complesso una buona prestazione, nella prima manche ho sofferto di arm-pump e non mi spiego come mai, ma in Gara2 ho potuto spingere come volevo. Le 101 vittorie sono qualcosa di speciale e ora punto al record.” Ha dichiarato il pilota al termine della giornata di gara.

La quinta tappa del Campionato MXGP 2023 ha visto i team Red Bull KTM Factory Racing sugli scudi, con Andrea Adamo che ha mancato di un soffio il podio MX2, concludendo al quarto posto ma confermando la seconda posizione nel Mondiale. Liam Everts ha chiuso invece quindicesimo nel weekend che ha segnato il debutto di Sacha Coenen, quattordicesima posizione per lui, in MX2 con il team. Il sesto round di questa stagione di MXGP è in programma nel prossimo weekend, con il GP di Spagna.

RAM al fianco dei team KTM nel 2023

RAM celebra il successo di Jeffrey Herlings in qualità di partner ufficiale dei team Red Bull KTM Factory Racing, una collaborazione rinnovata anche per questa stagione. Il marchio americano, che in questo 2023 è partner ufficiale anche del Campionato MXGP, mette a disposizione dei team Red Bull KTM Factory Racing quattro RAM 1500 per gli spostamenti durante le gare stagionali: due modelli RAM 1500 TRX, un RAM 1500 Rebel e un RAM Laramie. Inoltre, RAM presenzierà sui circuiti di gara in tutte le tappe dei campionati coinvolti con il posizionamento di veicoli RAM on site agli eventi, lungo la pista ed attorno al paddock, e attraverso anche la presenza del marchio in tutti gli elementi strutturali e mediatici connessi all’organizzazione dei singoli eventi. Un particolare fattore a livello di visibilità è rappresentato dalle rinnovate sessioni di qualificazione MXGP e MX2 del sabato, di cui il marchio americano è sponsor principale, chiamate infatti RAM Qualifying Races. Le avvincenti RAM Qualifiying Races della quinta tappa sono disponibili a questo link.

Maggiori informazioni sulla sponsorizzazione RAM del Campionato MXGP sono disponibili al seguente link

Maggiori informazioni sulla rinnovata partnership tra RAM e Red Bull KTM Factory sono disponibili al seguente link

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio